“Con orgoglio e profonda ammirazione, desidero esprimere le mie congratulazioni ai fratelli Nicola e Antonio Fossaceca del ristorante "al Metrò" per aver raggiunto uno straordinario traguardo: la conferma, per il tredicesimo anno, della prestigiosa Stella Michelin. Questo riconoscimento rappresenta non solo un tributo al loro talento e alla loro dedizione, ma anche un motivo di grande vanto per l'intera comunità”, sono queste le parole con le quali il sindaco Emanuela De Nicolis e l’assessore Carla Esposito hanno donato una targa ai fratelli Fossaceca come simbolo di riconoscenza da parte di tutta la città di San Salvo.
“La costanza nell'eccellenza che i fratelli Fossaceca hanno dimostrato è la testimonianza di una visione culinaria che sa coniugare tradizione e innovazione, valorizzando le ricchezze del nostro territorio”, ha affermato l’assessore Esposito.
San Salvo quest’anno si è distinta anche per la Stella Michelin data ad un altro figlio della città, lo chef Pierluigi Gallo che guida con maestria la cucina del ristorante "Achilli al Parlamento" di Roma. Formatosi nella cucina di famiglia nel ristornate “Medusa”, Pierluigi Gallo nel 2013 si perfeziona nella scuola di alta formazione e specializzazione professionale di Niko Romito, e da allora non ha smesso di crescere nel panorama culinario nazionale, fino all’ottenimento di questo prestigioso riconoscimento.
“Questi risultati testimoniano come il nostro territorio sia fucina di talenti straordinari, capaci di distinguersi nei contesti più prestigiosi”, ha concluso il sindaco consegnando la targa a Pierluigi Gallo.