"Erano More" di Enula disco settimana a Radio Saba Sound

Lorenzo Saturni
25/12/2024
Musica e Spettacolo
Condividi su:

Erano More” (Universal Music Italia) è una ballad intensa e profondamente evocativa, capace di intrecciare immagini poetiche e crude in un mosaico di emozioni. 

Con una struttura narrativa che sembra oscillare tra il sogno e la realtà, Enula disegna una storia di intimità, perdita e ricerca di sé, dove ogni verso è impregnato di una struggente vulnerabilità.

“In questo pezzo esplora il dolore e la nostalgia - afferma Enula - in un'atmosfera quasi onirica di ricerca e di perdita evocando immagini potenti e contrastanti e trasformando le ferite in arte”.

Enula Bareggi, in arte Enula, è nata nel 1998 e ha dimostrato fin da bambina un talento eccezionale nel campo della musica.

Sin dall'infanzia, infatti, ha coltivato la sua passione per la musica attraverso lo studio della teoria e della pratica musicale, sviluppando una tecnica vocale raffinata e unicità nelle sue liriche.

La svolta nella sua carriera e' avvenuta nel 2020, quando ha deciso di presentarsi per un provino nel programma televisivo “Amici” di Maria De Filippi.

Il suo ingresso nel programma e' stato un successo immediato, dopo aver vinto una sfida con la sua interpretazione del brano “Auricolari”.

Durante il corso del programma, Enula, ha continuato a stupire il pubblico con le sue esibizioni, presentando altri due brani di grande impatto: “Con(torta)” e “Da sola (con me)”, entrambi inclusi nel suo album di debutto nel 2021 intitolato “Con(torta)”.

L'album ha riscosso un notevole successo, totalizzando oltre 30 milioni di stream sulle piattaforme digitali. 

Enula ha collaborato con vari artisti  di rilievo nel panorama musicale italiano, come Franco 126, Dardust, Riccardo Zanotti dei Pinguini Tattici Nucleari, Katoo, Mr. Rain e Ibisco.

Un momento significativo della sua carriera e' segnato dalla collaborazione per il brano “Due Rose” dei Tiromancino, che e' stato per più di cinque mesi nella top 100 delle classifiche radiofoniche dopo essere entrato in top 10.

Nel 2023, Enula è stata scelta come voce protagonista della colonna sonora del film “Addio al Nubilato 2”, diretto da Francesco Apolloni.

Questa esperienza ha segnato il suo debutto cinematografico, interpretato il ruolo di Sofia accanto ad attori come Laura Chiatti, Chiara Franci, Antonia Liskova e Jun Ichikawa.

Il suo singolo “Battito”, uscito il 5 gennaio (2024), ha ricevuto un caloroso apprezzamento dalla critica e dal pubblico.

Nello stesso anno escono i brani: “Big Bang” e “Domenica”.

(Fonte: fattitaliani.it)

Leggi altre notizie su SanSalvo.net
Condividi su: