Casalbordino si prepara a vivere tre serate all’insegna della cultura e del divertimento con la Compagnia Teatrale Casalese “Ugo Zimarino”. Nei giorni 3, 4 e 5 gennaio 2025, alle ore 20:45, presso l’Auditorium comunale “Tito Molisani”, andrà in scena la commedia dialettale in tre atti “Ariffilé sa matasse… II”, con sceneggiatura e regia di Giovanni Tiberio, affiancato dall’aiuto regista Maria Tieri e dal tecnico Cristian Del Monte.
Gli attori: Carlo Sallese, pittore e poeta; Dea Bernardone ,la fidanzata; Alessandra Bologna, la futura suocera; Caudio Di Paolo, il futuro suocero; Rossano Molisani, lo zio di Pitacciate; Peppe Di Risio, collega e compare; Mariangela Iannuario, l’allieva; Patrizia D’Urbano, aspirante attrice; Milva Micoli, zia consolazione; Massimo Canosa, il vice sindaco; Cristian Del Monte, il maggiordomo.
Ogni personaggio porterà in scena dinamiche familiari e sociali intrise di comicità e genuinità, rendendo l’esperienza accessibile e coinvolgente per un ampio pubblico. Lo spettacolo, patrocinato dal Comune di Casalbordino, promette di regalare momenti di allegria e leggerezza, intrecciando umorismo e autenticità. Il dialetto, protagonista della rappresentazione, diventa strumento per raccontare storie che appartengono alla memoria collettiva, valorizzando le radici culturali locali. I biglietti saranno disponibili presso il botteghino dell’Auditorium a partire dal 3 gennaio 2025, dalle ore 18:00 alle 19:30. Per ulteriori informazioni, è possibile contattare il regista Giovanni Tiberio al numero 3337230062. Un appuntamento imperdibile per riscoprire, con il sorriso, il valore delle tradizioni e del teatro dialettale. Enzo Dossi