Un tripudio di luci, suoni e colori hanno animato la centralissima Piazza San Vitale a San Salvo nella serata di martedì 31 dicembre 2024 per il grande Veglione per aspettare l'arrivo del 2025 attraverso l'evento targato ‘’Scintille nei 90 io c'ero'' richiamando tantissime persone che si sono riversate in piazza per divertirsi in spensieratezza e soprattutto in sicurezza.
Un tuffo nella magia degli anni 90 ha fatto riaffiorare nella mente i grandi successi dance di quegli anni, facendo cantare e ballare il pubblico presente fino a tarda ora.
Durante la manifestazione è stato possibile degustare le prelibatezze culinarie del posto grazie allo street food allestito in piazza che ha visto la mobilitazione dei commercianti del centro storico cittadino.
La serata è stata introdotta dalla Tik Tak animazione facendo divertire i più piccoli con zucchero filato e l'immancabile baby dance, scaldando i motori prima del clou alle ore 23.00 in punto, dove la piazza si è trasformata in una vera e propria discoteca all'aperto con dj, ballerine, vocalist e tanti gadget per una serata tutta da incorniciare.
L'evento è stata anche l'occasione per estrarre il fortunato vincitore della crociera gratuita messa in palio dall'agenzia viaggi Speceland, sorteggiato dall'assessore ai Grandi Eventi Elisa Marinelli e l'assessore al Commercio Carla Esposito, portando i saluti dell'intera Amministrazione comunale e del sindaco Emanuela De Nicolis impossibilitata ad esserci.
Un ringraziamento di vero cuore verso quanti si sono prodigati affinché riuscisse una bella serata è stato espresso dall'organizzatore Antonio Cane verso il Comune, l'ideatore dell'evento Angelo Caracillo portando in scena qualcosa di unico e raro nel suo genere e l'agenzia Templar Sicurity per l'impegno profuso di vigilanza.
In conclusione di tutto, alle ore 24.00 c'è stato il brindisi augurale di buon 2025 e il panettone gentilmente offerto dal supermercato Raspa sito in via Trignina offerto per tutti i partecipanti.
Foto in evidenza Città di San Salvo
Galleria fotografica e video a cura di Lorenzo Saturni