Si torna in campo nei campionati di Eccellenza e Promozione

redazione
04/01/2025
Sport
Condividi su:

Il periodo delle feste è ormai lanciato verso gli archivi e per il calcio regionale è già tempo di tornare in campo.

Il Campionato di Eccellenza è pronto a vivere la sua prima giornata del girone di ritorno, quello di Promozione l’ultima dell’andata.

Per le squadre del territorio del Vastese ecco gli impegni in calendario.

Ovidiana Sulmona-Pro Vasto – L’obiettivo è fin troppo chiaro per i biancorossi di Danilo Rufini chiamati ad una seconda parte di stagione ‘sprint’ per allontanarsi dalla palude della bassa classifica e della zona retrocessione. Il terzultimo posto è assolutamente indecoroso e l’imperativo è di risalire al più presto le posizioni in classifica. Al Francesco Pallozzi, contro la quinta della classe di mister Mecomonaco una gara dal coefficiente di difficoltà alto per Tafili e compagni. Rufini dovrebbe affidarsi al 3-5-2 con Ladogana-Cannarozzi tandem in attacco e trio difensivo imperniato su Martignetti-Felice-Peraggini davanti al giovane portiere Brassetti.

Folgore Delfino Curi Pescara-San Salvo – Nella ‘tana’ della quarta della classe guidata da Guglielmo Bonati un impegno sicuramente tosto per i biancazzurri di mister Francesco Bonetti, affamati di punti e di risultati positivi nell’intento di risalire la china in classifica che al momento vede in quintultima posizione la truppa dei presidenti Torzi e Ciavatta.

Virtus Cupello-Pontevomano – In casa, fin qui, si sono espressi su livelli alti i rossoblù di Peppino Di Francesco che hanno conquistato al Comunale 17 dei 23 punti totalizzati e c’è tutta la voglia di dare seguito a questa linea anche nel match con i teramani di Rinaldo Cifaldi. Pochi dubbi per il tecnico di casa che dovrebbe confermare i suoi con il tandem Ruggieri-Stivaletta in attacco e capitan Obodo in cabina di regia.

Ortona-Bacigalupo Vasto Marina – Per la capolista ora affidata alla guida tecnica di Roberto Cesario un test probante al cospetto della compagine gialloverde guidata da Roberto Colussi che è quinta in classifica. Tanti i cambiamenti in corsa per la squadra vastese, chiamata nel contempo ad amalgamarsi ma soprattutto a confermare quanto buono espresso in questa prima parte di stagione (primato condiviso con il Lauretum con un punto di vantaggio sul Pianella).

Lanciano Calcio 1920-Real Casale – La gara è in programma a San Vito Chietino e bisognerà verificare la possibilità della formazione di un nuovo organico per i rossoneri lancianesi del patron Max Pincione che, senza giocatori e tecnici, hanno disertato le ultime tre partite in calendario incassando altrettanti 0-3 a tavolino. Se dovesse saltare anche quella con i giallorossi di mister Donato Anzivino scatterebbe la radiazione del club. Per il Real Casale, ad ogni modo, se dovesse esserci l’opportunità di confrontarsi in campo, l’obiettivo è quello di allungare ulteriormente la più che confortante striscia di risultati positivi, a quota 11 (con 7 vittorie e 4 pareggi), che ha decisamente rilanciato le quotazioni di Dell’Osa e compagni.

Leggi altre notizie su SanSalvo.net
Condividi su: