Carità, preghiera e gioia per le strade di Roma, i giovani sansalvesi di Azione Cattolica iniziano l'anno giubilare

Lorenzo Saturni
06/01/2025
Associazioni
Condividi su:

“Si è fatto carne”. Queste le parole descrivono pienamente ogni immagine catturata dagli occhi di 27 giovani accompagnati dal loro educatore Angelo Di Bartolomeo che hanno detto sì a una proposta di amore: “Alzati e vai in fretta”.

Questa verità è stata non il perché, ma il per chi dal nostro partire per andare a Roma per vivere il servizio a chi ne ne aveva bisogno.

Nell'anno che si è appena concluso ognuno di noi ha ricevuto tanto, le nostre vite intrecciate come fili hanno trovato senso in un filo rosso saldo ed eterno.

La gratitudine per ciò che abbiamo vissuto ci ha accompagnato nel donare noi stessi, consapevoli che un chi si è fatto carne e si è donato per noi ancor prima che noi nascessimo.

Carne, abbiamo sentito storie di persone che hanno vissuto sulla carne la grandezza della vita; carne sacrificata, graziata, alle volte mortificata, carne amata.

Nell'omelia della messa del primo gennaio a cui abbiamo partecipato in Vaticano, Papa Francesco ha detto: “Gesù ci mostra Dio attraverso la sua umanità fragile, che si prenda cura dei fragili”.

Siamo fragili e amati nella nostra fragilità, lo abbiamo visto, ci abbiamo creduto, la nostra speranza è che l'intero mondo lo veda e ci creda.

Leggi altre notizie su SanSalvo.net
Condividi su: