Alla vigilia dell'Epifania le strade di San Salvo sono state animate dall’immancabile appuntamento con il Canto della Pasquetta, giunto al suo ventottesimo anno.
L’evento, organizzato dagli Amici della Pasquetta sotto la guida di Nicola Iannace, si è contraddistinto anche quest'anno per la solidarietà verso le famiglie in difficoltà, con donazioni alle parrocchie di San Nicola e San Giuseppe per due famiglie in stato di difficoltà.
La processione si è conclusa come da tradizione, nei pressi del monumento "Il cuore dei sansalvesi", con il canto del maestro Evaristo Sparvieri.
Alla manifestazione hanno preso parte, oltre al sindaco Emanuela De Nicolis, il presidente del Consiglio comunale Tiziana Magnacca e tutta la giunta.
“Il canto della Pasquetta è un momento che ci ricorda il valore della comunità e della condivisione,” ha dichiarato il sindaco De Nicolis. “Questo evento mantiene viva una tradizione, ma soprattutto rafforza il nostro legame con il passato e ci permette di guardare al futuro con fiducia e speranza”.