Come consuetudine, lunedi 6 gennaio, la comunità parrocchiale di San Nicola Vescovo San Salvo ha celebrato la festa dell'Epifania con la Santa Messa Solenne presieduta da Mons. Mauro Lalli e concelebrata dal parroco don Antonio Totaro assistita da molti fedeli per rendere omaggio a Gesù Bambino.
Nella sua omelia Mons. Lalli ha ricordato non soltanto la vera storia di questa festa spiegando i tre doni dei Magi: Oro, Incenso e Mirra, ma ha anche affidato sotto la Sua Protezione la comunità parrocchiale sansalvese affinché cresca e si fortifichi nell'amore reciproco dei fratelli.
Al termine, presso il Salone Parrocchiale Paolo VI, è andato in scena lo spettacolo curato dai più piccoli di Azione Cattolica dal titolo ‘’L'inconfondibile Sapore del Natale'' ripercorrendo gli avvenimenti della Nascita di Gesù attraverso il gioco di Master Cake, dove canzoni e battute si sono fuse insieme regalando agli spettatori che hanno gremito la sala un'atmosfera davvero unica nel suo stile.
I lavori sono stati introdotti dalla presidente Stefania Ciocca sottolineando l'inconfondibile impegno profuso dai più piccoli della comunità locale.
Presente, inoltre, don Antonio Totaro visibilmente commosso per l'ottimo successo riscontrato dalla rappresentazione ed ha ringraziato i genitori per aver creduto fin dalla proposta fatta nel portare e supportare i propri figli.
Gli educatori AC hanno dimostrato, ancora una volta, le loro capacità nel percorso della fede e della speranza caritatevole verso gli altri.
Foto e video a cura di Lorenzo Saturni