La scena musicale italiana si arricchisce di una nuova intensa collaborazione: Davide Shorty, cantautore e rapper siciliano, torna con il singolo “Lacrime di felicità”, prodotto da Ada Music Italy, affiancato dalla voce profonda e delicata di Casadilego.
La collaborazione tra i due artisti nasce da una loro stima reciproca e il brano è un'autentica poesia che invita a riflettere sull'importanza di ascoltarsi, soprattutto nei momenti di difficoltà, per trasformare il dolore in uno strumento di crescita personale e spirituale.
Shorty sottolinea come momenti di smarrimento e fragilità siano in realtà occasioni preziose: “La verità è che non sappiamo più di cosa abbiamo bisogno e ci siamo dimenticati di essere felici. Sto imparando ad essere grato anche per tutti quei momenti in cui mi sono sentito totalmente perso, perché è lì che ho imparato ad ascoltarmi e mi sono avvicinato un po' di più alla persona che volevo essere”.
“Lacrime di felicità" è un equilibrio perfetto tra le strofe rap di Davide Shorty e l'atmosfera sospesa creata dalla voce e dalle chitarre di Casadilego.
Un tappeto sonoro che trasporta l'ascoltatore attraverso emozioni profonde, in cui il dolore e gioia si intrecciano per creare un'esperienza unica.
Tra le curiosità che accomunano i due artisti vi e' la partecipazione a X Factor, in due periodi diversi, e il loro amore per il Regno Unito, dove Davide ha trascorso parte della sua vita, mentre Elisa ama tornarci spesso, soprattutto nella sua amata Edimburgo.
(Fonte: Rosita Dagh)