Riceviamo e pubblichiamo dal consigliere comunale Gianni Mariotti.
Caro Osvaldo Menna, ho letto le tue richieste con le quali mi chiedi di rassegnare le dimissioni da consigliere comunale e ci tengo a dirti, nel rispetto della volontà degli elettori sansalvesi, che non mi dimetto e continuerò a svolgere, con la serietà che mi contraddistingue, il ruolo di consigliere comunale anche in forza del risultato elettorale da me personalmente conseguito, nonostante lo scarso contributo della lista da te costruita e da te formata.
Non mi dimetto, caro Osvaldo, poiché in consiglio comunale bisogna entrarci attraverso il consenso popolare e non a seguito di forzate dimissioni che tu mi chiedi.
Non mi dimetto, perché il ruolo del consigliere comunale, non è solo ed esclusivamente quello che si svolge all'interno dell'aula consiliare, ma è anche, e soprattutto, ciò che si fa e che si porta avanti tra le persone, con le persone e con il popolo.
D'altro canto questa è stata la ragione per la quale mi hai voluto, insieme ad altre Amiche e Compagne, Amici e Compagni, candidato sindaco qualche anno fa.
Non mi dimetto, perché ho un altro obiettivo e cioè quello di costruire, con il centrosinistra di San Salvo e con il vero ed autentico civismo sansalvese, l'alternativa alla destra che male sta facendo alla nostra città.
Non mi dimetto, perché anche se ho pensato, insieme a te ed altri, che un'altra strada poteva essere percorsa, oggi ti posso dire ed affermare, con fermezza e convinzione, che la strada da perseguire è solo ed esclusivamente quella del centrosinistra unito e del civismo, attualmente presente in consiglio comunale e fuori dall’aula consiliare.
Insieme a loro, dobbiamo costruire l'alternativa a questa fallimentare amministrazione comunale.
Non mi dimetto, dunque, caro Osvaldo, e ti consiglio, nel contempo, di affrontare la vita politico-amministrativa di San Salvo con tranquillità e serenità, senza rancori e senza accanimenti, i quali fanno solo male alla nostra città.
Con affetto ti saluto,
Gianni Mariotti