Importante opportunità di formazione e di crescita personale e professionale per i giovani tra i 18 e 28 anni che potranno usufruire anche a San Salvo del Servizio Civile Universale. Tra i progetti approvati nei giorni scorsi dal ministero troviamo quello del CSV Abruzzo in collaborazione con la Protezione Civile Arcobaleno di San Salvo.
Il progetto “Casa mia casa tua”prevede l’impiego di 4 giovani nel settore della Protezione Civile presso la sede dell’associazione a San Salvo nell’ambito della prevenzione e mitigazione dei rischi, della diffusione della conoscenza e della cultura della protezione civile con attività di informazione alla popolazione e attività inerenti le calamità naturali e gli incendi.
Le domande di partecipazione si possono presentare entro e non oltre le ore 14:00 del 18 febbraio 2025 tramite apposita piattaforma DOL https://domandaonline.serviziocivile.it a cui si accede con lo SPID. La durata del servizio è di 12 mesi, la data di avvio in servizio sarà nelle prossime settimane e comunque non oltre il 23 settembre 2025. Il monte ore annuo del Progetto è di 1145 ore suddivise in 5 giorni a settimana per un rimborso mensile di 507,30 euro. Per informazioni è possibile contattare la Protezione Civile Arcobaleno inviando una mail a pcarcobaleno@libero.it o tramite il numero telefonico 3668313496.