Solidarietà in azione con la raccolta alimentare di Gerico

Lorenzo Saturni
11/01/2025
Associazioni
Condividi su:

Nel centro commerciale Pianeta “Città del Vasto” è stata realizzata una raccolta alimentare, organizzata dai volontari dell'associazione ‘Gerico’ della Parrocchia San Nicola Vescovo di San Salvo.

L'iniziativa, svolta in collaborazione con l'ANMIC (Associazione Nazionale Mutilati Invalidi Civili), ha coinvolto anche i giovani dell'Azione Cattolica, noti come ‘Ultras Cristiani’.

Durante la giornata, i volontari, riconoscibili dalle pettorine blu e gialle, hanno invito i clienti del supermercato a donare prodotti a lunga conservazione.

Gli alimenti raccolti saranno utilizzati per rifornire gli scaffali dell'associazione Gerico, che quotidianamente distribuisce generi di prima necessità alle famiglie meno abbienti del territorio, spesso definite “nuovi poveri”.

L'evento ha visto anche la partecipazione dei giovani dell'Azione Cattolica, che hanno portato un clima di gioia e allegria, contribuendo al successo dell'iniziativa.

“Ringraziamo di vero cuore la direzione del Centro per il supporto dimostrato e per aver accolto fin da subito la nostra proposta caritatevole”, hanno dichiarato i rappresentanti dei due sodalizi di San Salvo al termine della giornata.

Fotoservizio a cura di Lorenzo Saturni

 

Leggi altre notizie su SanSalvo.net
Condividi su: