Pellegrinaggio Giubilare della Diocesi di Chieti-Vasto, il saluto di Papa Francesco

Incontro con il Santo Padre nell'Aula Paolo VI, passaggio di due Porte Sante (San Pietro e San Paolo fuori le mura) e celebrazione con il Vescovo Forte

Ercole Michele D'Ercole
14/01/2025
Appuntamenti
Condividi su:

Ampia mobilitazione, da tutto il territorio della Diocesi di Chieti-Vasto, per la partecipazione al Pellegrinaggio Giubilare che si è tenuto sabato 11 gennaio.

Con la guida dell’Arcivescovo Bruno Forte, si sono ritrovati dalle prime ore della giornata, in piazza San Pietro, almeno 2.000 fedeli, giunti a Roma con una quarantina di pullman partiti nella notte da numerose località.

Una presenza massiccia, con i fedeli inizialmente accolti nell’Aula Paolo VI-Sala Nervi per l’Udienza con Papa Francesco, la prima ufficiale del sabato nel programma di questo Giubileo 2025.

“Prego Dio di infondere in voi, durante il Giubileo, un sincero desiderio di ricominciare, imparando la grandezza della piccolezza!”, ha detto, tra l’altro, il Santo Padre, rivolgendosi all’affollatissima assemblea.

A seguire, dopo i saluti e l’abbraccio con Papa Francesco, che si è ritrovato a stretto contatto sia con monsignor Forte ma anche con tanti sacerdoti, gruppi e fedeli del territorio, il passaggio della Porta Santa, varcando l’ingresso della Basilica di San Pietro.

Nel pomeriggio, poi, dopo il passaggio di un’altra Porta Santa, nella Basilica papale di San Paolo fuori le Mura, si è tenuta la solenne celebrazione presieduta dal Vescovo Forte e concelebrata dai sacerdoti diocesani, a chiudere una giornata che è stata di profonda spiritualità, senso di comunità e fratellanza.

 

 

 

Leggi altre notizie su SanSalvo.net
Condividi su: