Si è rinnovato nella serata di gioved' 16 gennaio, con inizio alle ore 18.00 in punto, il tradizionale canto dedicato a Sant'Antonio Abate denominato “Lu Sand'Antonio” composto dal Cav. Leone Balduzzi che ha visto mobilitarsi gli Amici della Pasquetta coordinati da Nicola Iannace, animando le strade cittadine.
Gli Amici della Pasquetta sono stati accompagnati durante il percorso dai musicisti storici Ergilio Monaco alla chitarra, Ivo Balduzzi alla fisarmonica e Fernando Sparvieri al mandolino, riunendosi, ancora una volta, dopo la meravigliosa serata dedicata al canto della Pasquetta andato in scena domenica 5 gennaio.
La partenza, ancora una volta, è stata fissata davanti casa di Nicola Iannace dove è stata eseguita la prima rappresentazione, per poi proseguire con le altre tappe in programma, tra le quali, il fioraio Eleonora Presutti e la pizzeria Porta della Terra dove è stato eseguito il terzo canto.
Emozionante e toccante, poi, la rappresentazione dinanzi casa dell'indimenticabile Cav. Leone Balduzzi.
La processione dei cantori si è conclusa con l'ultima tappa in programma davanti la statua marmorea “Il cuore dei sansalvesi”, simbolo emblematico della squadra di cantori, dove è stata conclusa per l'ultima volta la rappresentazione per chiudere i litigi fra il Diavolo e Sant'Antonio.
La serata si è conclusa con un ricco buffet gentilmente offerto dal bar di Corso Umberto unitamente all'Osteria del Padre.