E' stata celebrata nella serata di venerdì 17 gennaio nella comunità parrocchiale di San Nicola Vescovo San Salvo la tradizionale festa liturgica in onore di Sant'Antonio Abate, attraverso la solenne celebrazione eucaristica presieduta da Mons. Mauro Lalli e concelebrata da don Antonio Totaro.
Nella sua omelia, Mons. Lalli, ha non solo ricordato la vera storia di Sant'Antonio Abate, ma ha anche affidato sotto la Sua Protezione l'intera comunità sansalvese affinché cresca e si fortifichi nell'amore vicendevole verso i fratelli in Cristo, e guardare la figura di Sant'Antonio con gli occhi della Fede, affinché crescano le nostre attività quotidiane di carità.
Al termine, c'è stata la benedizione degli animali da compagnia sul sagrato della chiesa parrocchiale portati da ogni fedele presente.
La serata si è conclusa con l'esecuzione, dentro la Chiesa, del canto de “Lu Sand'Andonie" eseguito magistralmente dall'associazione culturale New Generation.
“Voglio ringraziare di vero cuore Mons. Mauro Lalli per aver presieduto questa celebrazione e l'associazione New Generation per la presenza calorosa” ha commentato don Antonio Totaro.
Presente, inoltre, all'assessore alla difesa e tutela degli animali Carla Esposito
Fotoservizio a cura di Lorenzo Sarurni