Al via i primi interventi di potatura, cimatura e taglio delle alberature presso l’agglomerato industriale di San Salvo.
In particolare - si evidenzia in una nota di Mario Battaglia, commissario dell'Arap - Agenzia regionale Attività Produttive -, dette operazioni interesseranno Via Australia, Via Rostagno e Via Inghilterra. In aggiunta a tali interventi, l’Arap procederà con nuove piantumazioni mediante l’utilizzo di essenze diverse, più adatte al contesto e di più semplice manutenzione.
Tali interventi si inseriscono in un contesto che costituisce un primo passo fondamentale e necessario per il ripristino di adeguate condizioni di sicurezza dell’intero contesto delle aree industriali. L’obiettivo è giungere ad un miglioramento delle condizioni di generale fruibilità delle aree. Contiamo infatti di prenderci cura del patrimonio pubblico, intervenendo, a seconda dei casi e delle necessità, con la manutenzione ordinaria, con lavori straordinari o con progetti importanti e nuove realizzazioni.
L’obiettivo principale è quello di rilanciare tutte le aree industriali senza tralasciare l’azione quotidiana su un patrimonio pubblico di notevole dimensione, ragion per cui abbiamo
previsto anche ulteriori interventi che nell’immediato riguarderanno i primi interventi manutentivi della viabilità di collegamento tra l’agglomerato di San Salvo e la località Montalfano nel Comune di Cupello, la manutenzione del ponte sul fiume Sinello e la manutenzione di fossi e canali di drenaggio delle acque meteoriche dell’agglomerato di Atessa – Paglieta.
A seguire, immediatamente dopo la sottoscrizione delle Convenzioni FSC 21/27, l’Arap darà inizio alla generale riqualificazione della rete stradale di tutti gli agglomerati
industriali della regione.