Ci stiamo avvicinando alla nuova stagione e mi vedo costretto a riprendere il sollecito a questa Amministrazione comunale della potatura alberi antistante ingresso Aretusa San Salvo Marina che, da almeno 20 anni, non viene fatta.
Come già detto nelle numerose pec inviate ma senza alcuna risposta, ogni anno puntualmente la zona pedonale viene curata con manutenzione costante e assidua, l'area invece che riparte dall'isola pedonale, dalla Caravella in direzione Nereidi, è ormai chiaro che da questa amministrazione viene considerata di seconda classe e io non ci sto, perché i soldi con cui io pago la Tasi, Imu e Tari hanno lo stesso colore di chi abita nella zona diciamolo pure (ma non vi fa onore) "privilegiata."
In un incontro col il Sindaco a luglio 2024 ci sembrava che la questione fosse stata presa in considerazione perché ci fu detto che si sarebbe provveduto a questo, ma sono stati solo tagliati due rami di numero,,, due rami.
Nella stessa occasione facemmo presente al sindaco e all'assessore che era presente che dall'area di parcheggio antistante sempre il complesso Aretusa, parcheggio dato in concessione, si solleva, durante il periodo estivo, continuamente polvere con il transito delle vetture e abbiamo suggerito di posizionare dei compattatori di terreno in plastica carrabili che avrebbero in qualche modo un po' ridotto il disagio specie per chi ha casa a ridosso del parcheggio e che dichiarano di avere problemi di respirazione perché la polvere entra nelle abitazioni… il sindaco e l'assessore, con una telefonata all'ufficio tecnico, in nostra presenza, incaricarono qualcuno di valutare la fattibilità della cosa assicurandoci massima disponibilità e quasi certezza di risoluzione della problematica prima della nuova stagione cioè per il 2025… e ci siamo quasi.
Quindi: riuscite a focalizzarvi anche su queste due questioni? Si riesce a metterle in programmazione? Ritenete giusto che la voce del cittadino che si ripete ogni anno da anni per tante volte non viene ascoltata e non sia degna di una risposta? Ritenete giusto classificare i cittadini di prima e seconda classe? Ritenete giusto che si mostri indifferenza?
Io rappresenterò queste questioni fino alla risoluzione e arriveremo con altri condomini anche a un nuovo confronto con il sindaco in presenza di testate giornalistiche.
Attendo fiducioso un vostro riscontro
Saverio De Sanctis