Sabato 25 gennaio l'Azione Cattolica della Parrocchia San Nicola Vescovo si è recata presso il Ristorante Pizzeria “Poseidon Resort” a San Salvo Marina, per vivere, come ogni anno, la tradizionale Festa del Tesseramento per l'anno in corso, alla quale hanno preso parte tutti i soci e tesserati di AC per vivere una bella serata contraddistinta dalla gioia dello stare insieme.
La serata è stata aperta dall'Assemblea Plenaria alla quale ha preso parte anche il parroco della comunità don Antonio Totaro aprendo il dibattito con la preghiera introduttiva per immergersi in un clima festoso e gioioso, affidando al Buon Dio tutta l'Azione Cattolica, affinché cresca e si fortifichi nell'amore reciproco dei fratelli in Cristo.
I lavori sono stati aperti dalla presidente di AC Stefania Ciocca che ha ringraziato i tanti tesserati accorsi ed ha illustrato le prospettive future del sodalizio sansalvese.
Prima delle varie testimonianze che si sono succedute nel corso della serata, c'è stata la visione di un importante e significativo videoclip ripercorrendo la storia di questi 55 anni da poco compiuti dall'Associazione, dove ha trovato spazio anche le parole di Papa Francesco sottolineando l'importanza di vivere questa meravigliosa famiglia di Azione Cattolica.
Al termine, c'è stata da parte della presidente Stefania Ciocca, la consegna delle tessere ai presenti chiamandoli per nome e divisi per settori d'appartenenza.
Il momento aggregativo e dello stare insieme e' proseguito con l'animazione da parte di DJ Lorenzo per una serata tutta da incorniciare.
“E' stata una bellissima serata per vivere comunitariamente l'adesione all'Azione Cattolica” hanno commentato dal sodalizio sansalvese.
Si ringrazia, inoltre, la presidente Stefania Ciocca per essersi prodigata, ancora una volta, per la buona riuscita dell'evento.
Foto e video servizio a cura di Lorenzo Saturni