La “rivoluzione” è cominciata appena dopo la sconfitta casalinga con la Pro Vasto: prima l’incarico ad un nuovo direttore sportivo, Gianluca Senese, a seguire la scelta di un nuovo allenatore, Gianpietro Precali, alla luce delle dimissioni di Francesco Bonetti. Tanti cambiamenti, poi, nei giorni seguenti con una squadra letteralmente mutata, pronta a scendere in campo nella sfida in trasferta di domenica 2 febbraio contro la quotata Torrese.
E’ un San Salvo profondamente cambiato quello che giocherà in terra teramana. A mister Precali il compito di rinvigorire e rilanciare i biancazzurri, attualmente solitari al terzultimo posto in classifica, nell’obiettivo di garantirsi la salvezza in Eccellenza abruzzese.
Il gruppo, in questi giorni, ha salutato diversi giocatori: sono andati via gli attaccanti Polichetti e Mateescu (in precedenza anche Alberico), i centrocampisti De Marco, Di Giovanni, D’Alessandro e Spadafora e i difensori Daleno e Racciatti. Sono arrivati: per il reparto offensivo Metaj, Achik e Coletti, a centrocampo Borgognone e in difesa l’ex Bacigalupo Vasto Marina e Casalbordino Priori, Scarimbolo e Quaresima.
Precali presenterà dunque un San Salvo profondamente rinnovato nel nuovo esordio sulla panchina biancazzurra, dovendo fare a meno degli infortunati Cardinale e Colitto ma potendo contare, tra gli altri, sull’esperienza di Cattafesta, Della Penna e Polisena.