Si è tenuto nella Chiesa dell'Addolorata a San Salvo il nuovo incontro giovani-issimi di Azione Cattolica della comunità parrocchiale di San Nicola Vescovo, per affrontare il tema della ‘Pazienza’ avente come slogan “Alla scoperta della pazienza nella mia vita”, attraverso un momento di deserto che i giovani hanno voluto concedersi per riflettere tutti insieme.
Il momento di dialogo e confronto è stato aperto dalla presidente del sodalizio sansalvese Stefania Ciocca, che ha così introdotto i lavori: “Proveremo a donarci un po' di pazienza. Lo faremo nel silenzio delle mura di questa chiesetta. Un silenzio che sarà spezzato solo da alcune letture e musiche correlate. Sono i vostri scritti ed i titoli che ciascuno di voi, lo scorso sabato, avete trovato la pazienza. Vi ringrazio per il dono della vostra ricerca”.
Con musiche e parole di alcuni celebri autori di musica italiana, tra cui il maestro Franco Battiato, i presenti hanno cercato di dare risposte concrete alle domande che loro portano nel cuore.
Il momento dello stare insieme è stato concluso dal parroco don Antonio Totaro.