Trasferta infruttuosa per il San Salvo, sconfitto con il punteggio di 4-2 al ‘Pigliacelli’ dal Montorio ’88, squadra tra le più solide dell’Eccellenza abruzzese, nella brillante posizione di quarta in classifica al pari del Pontevomano.
Gara vibrante e ricca di episodi: vantaggio immediato dei padroni di casa che vanno a segno con Cissè. Poi, ancora ad handicap per gli ospiti, espulsione di capitan Cattafesta per un fallo al di fuori dell’area di rigore commesso su un avversario lanciato a rete. I biancazzurri, nonostante l’uomo in meno, non si disuniscono e raggiungono la parità al tramonto della prima frazione grazie ad una magistrale punizione di Achik. E, all’inizio della ripresa, c’è il vantaggio dei ragazzi di mister Gianpietro Precali (oggi squalificato) che centrano il bersaglio con la realizzazione di Della Penna.
Il 2-1 dura poco, però: un mani in area determina la concessione del rigore a favore dei gialloneri e, dal dischetto, Cipriani spedisce il pallone alle spalle di Aquilano. Ancora Cipriani è successivamente protagonista e porta i suoi in vantaggio al 26′. Alla mezzora, infine, Piccioni cala il poker e fissa il 4-2 che è il risultato finale della partita.
Nel prossimo turno San Salvo tra le mura amiche del ‘Vito Tomeo‘ contro il lanciatissimo Pontevomano.