In merito alla richiesta a Trenitalia per istituire nella stazione Vasto - San Salvo fermate di treni veloci (Frecciabianca e Frecciarossa), il vice sindaco e assessore con delega ai Trasporti Eugenio Spadano dichiara: “Sono perfettamente d’accordo con l’auspicio del sindaco di Vasto Francesco Menna.
La nuova stazione Vasto San Salvo, alla realizzazione della quale il sottoscritto ha lavorato con impegno e convinzione, unitamente all’Amministrazione di San Salvo e Vasto, ora possiede tutto ciò che è necessario per potere accogliere i treni veloci. E mi riferisco al rifacimento dei marciapiedi, delle pensiline e degli ascensori che prima della ristrutturazione della stazione creavano difficoltà alla fermata degli stessi.
Oggi la stazione ha i requisiti necessari e quindi, unitamente alla Regione, il Comune di San Salvo, sarà a fianco del Comune di Vasto per richiedere a Trenitalia un incontro finalizzato alla fermata dei treni veloci nella nostra stazione”.
Vice Sindaco di San Salvo – Assessore ai Trasporti Dott. Eugenio Spadano