Beach Volley: le coppie abruzzesi si aggiudicano il “Trofeo Augusta Assicurazioni” facendo l’ein plain nelle finali A.S.C. 2010

I portacolori del Cedas Sevel Atessa, Pasquale Iagatta e Andino D’Astuto, vincono nel maschile. Donato Turtora e Marianna Tomassetti, della BTS San Salvo, primeggiano nel misto.

Riceviamo e pubblichiamo
06/09/2010
Sport
Condividi su:

I campi degli stabilimenti balneari “Cocorito Beach” ed “El Domingo”, sulla splendida spiaggia di San Salvo marina (Ch), hanno ospitato il 4 e 5 settembre 2010 le finali nazionali di beach volley, riservate ad atleti tesserati per società affiliate all’A.S.C. (Associazioni Sportive Confindustria). Sotto la sapiente regia di Giuseppe e Walter Di Gregorio, assistiti con grande competenza dagli arbitri Andrea Di Gregorio, Fabio Rosato e Fabio Memmo e dai dirigenti marchigiani Morris Giuliani, Domenico Spina e Daniele Monina, si è iniziato a giocare sabato pomeriggio e, grazie anche ad una splendida giornata di fine estate, le 12 coppie maschili e le 6 miste si sono date gran battaglia per superare le qualificazioni ed approdare alle finali in programma la domenica mattina. Nel torneo maschile, al termine di una maratona sfibrante con tante partite equilibrate giocate con sano agonismo e buona tecnica, si sono imposti i porta colori del Cedas Sevel di Atessa Pasquale Iagatta e Andino D’Astuto (foto a destra). I due atleti, entrambi di San Salvo, si sono aggiudicati anche il “Trofeo Augusta Assicurazioni”, messo in palio dagli Agenti D’Ascenzo & Bruno per celebrare i 10 anni di vita della manifestazione. Nella finale hanno avuto la meglio sulla coppia abruzzese della BTS di San Salvo Andrea Di Virgilio – Tiziano Forgione (foto a sinistra). Il 3° posto è stato appannaggio di Davide Luchetta – Marco Federici (API Falconara) che hanno battuto nella finale di consolazione l’altra coppia del Cedas Sevel formata da Marco Ubaldi e Stefano Bevilacqua. Tutto abruzzese il podio del torneo misto. Sul gradino più alto è salita la coppia Donato Turtora – Marianna Tomassetti (BTS San Salvo), che ha sconfitto nella finale la coppia del Cedas Sevel formata da Andino D’Astuto e Viviana Pennesi. Al 3° posto l’altra coppia BTS, Pascal Di Cesare – Elvira Tenaglia, impostasi su Carlo Gonsalvi – Patrizia Pinto (Fiat Mirafiori Torino). Nel corso della cerimonia di premiazione, che ha festosamente concluso la manifestazione e si è svolta in contemporanea con quella del basket, sono state premiate le giocatrici di beach volley Sonia Quercia (Elettromarche Ascoli Piceno) e Maria Carmela Perfetto (FPT Termoli).

Leggi altre notizie su SanSalvo.net
Condividi su: