Antonio Di Pietro, leader dell'Italia dei Valori, oggi a San Salvo per un'iniziativa elettorale a sostegno del candidato del partito alle primarie di domenica prossima Antonio Cilli, 'stuzzicato' dai giornalisti presenti, non le manda a dire al Partito Democratico.
"E' sbagliato sostenere che a San Salvo c'è un centrosinistra diviso - dice riferendosi alle parole di due giorni prima di Massimo D'Alema intervenuto in una iniziativa organizzata dal Pd locale -. A San Salvo il centrosinistra c'è, ma poi nel Pd, come spesso accade, c'è qualche 'capetto' locale che viene meno da un impegno di coalizione unitario per i propri interessi. San Salvo è una cittadina all'avanguardia e noi, come Italia dei Valori, abbiamo scelto di puntare sulla candidatura alle primarie di un giovane professionista che può dare molto per l'innovazione. I cittadini-elettori sapranno scegliere il meglio, ne sono convinto".
Ad accogliere Di Pietro, oltre a Cilli, c'erano, tra gli altri, il consigliere regionale del territorio Paolo Palomba ed il coordinatore regionale, senatore Alfonso Mascitelli.
Gremita la sala della Porta de La Terra, nel centro cittadino, che ha ospitato l'incontro politico con Di Pietro. Oltre ai temi della politica locale, ovviamente, hanno trovato spazio anche quelli di maggiore attualità in ambito nazionale.
Di seguito, le immagini della visita dell'Onorevole Antonio Di Pietro, questa mattina, presso la sala della Porta Della Terra.
Le riprese ed il montaggio sono a cura di Lorenzo Pellicciotta.