Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Un gran cuoco che sa di politica e di vela e la sua Osteria

Condividi su:

In un edificio inizio 1900, ex rimessa del grano, nel centro storico di San Salvo  nasce nel 1994 l'Osteria delle Spezie di Giancarlo e Giulia. Giancarlo apre il locale sulle ceneri del Pub Marcellino: ve lo ricordate ? Per la verità la storia di Giancarlo Cilli inizia prima infatti egli studia alla scuola alberghiera di Villa Santa Maria, famosa Patria dei Cuochi con docenti e maestri  come Sabatini, Stanziani, Ranieri, Amicone, Pace e tanti altri. Un maestro e amico lo incontra in seguito, lo Chef Nicola Menna, persona da cui apprende molto. Dopo la scuola Giancarlo lavora e va in giro, passa per due grandi passioni la politica e la vela, che continua a praticarle insieme all’amore per la ristorazione e per la propria Osteria.

Se avrete l'occasione di sedere  ai comodi tavoli dell'Osteria non avrete semplicemente pranzato o cenato ma volendo potreste compiere un autentico viaggio attraverso i sapori i profumi e le delizie più vere del nostro bel territorio con i prodotti e le materie prime selezionati con cura e a volte assolutamente unici. Il pecorino dell’ultimo pastore, i salumi di  produzione propria, le farine integrali, i formaggi freschi biologici, l’olio extravergine dell'uliveto di famiglia, carni selezionati e certificate, gli ortaggi e le verdure raccolti in giornata da piccoli produttori locali e sapientemente preparati. Le paste , le salse e i dessert sono rigorosamente di propria produzione.

Giancarlo è un tipo schivo difficilmente si concede ai "riflettori" ma per questo capodanno ha voluto concederci una bella intervista che a nostro giudizio rappresenta un bel modo per fare gli auguri ai nostri lettori.

 

 

 

Condividi su:

Seguici su Facebook