La Farmacia Di Croce ha concluso una settimana di appuntamenti dedicati alla sana alimentazione e alle intolleranze alimentari.
Evento finale, l’incontro con lo chef stellato Marcello Ferrarini con “Mani in pasta”, un laboratorio gastronomico, che grazie ai prodotti dell’azienda Farabella leader nel settore dell’alimentazione senza glutine, ha dato vita ad un pomeriggio dedicato alla lavorazione di pani glutine free, facendo letteralmente mettere le mani in pasta ai clienti che hanno voluto mettersi alla prova.
Oggi si stima che in Italia ci siano circa 600.000 persone affette da celiachia, anche se ufficialmente ne sono censite e quindi consapevoli 165.000.
La Farmacia Di Croce, lavora da decenni per agevolare i propri clienti con problemi di intolleranze e celiaci. Esegue test diagnostici per stabilire le intolleranze alimentari e mette a disposizione della propria clientela personale altamente qualificato in continuo aggiornamento per tali problematiche.
Con il passare del tempo sono stati fatti grandi passi in avanti non solo dalla ricerca, ma anche dalle aziende produttrici di alimenti senza glutine, sempre più attente ad ottenere prodotti più gustosi e di qualità che vanno a coprire le esigenze di tutti: pensiamo ai bambini che così possono scegliere in libertà alimenti gustosi in piena sicurezza senza avvertire "la diversità" sopratutto nei momenti di convivialità con gli amici e i coetanei.
La Farmacia Di Croce, ha per questo messo a disposizione della propria clientela un vasto reparto dedicato ai prodotti senza glutine e per quanti soffrono di intolleranze alimentari varie.
Vanta collaborazioni con la Lipinutragen, spin-off del CNR, Test °33 del Team di Gastroenterologia del Centro per la Prevenzione e la Diagnosi della malattia celiaca dell’Ospedale maggiore di Milano e la Open Academy of Medicine, per poter offrire alla propria città e alla propria clientela sempre un servizio ed una informazione d’eccellenza.