Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Valeria l’estetista e Patrizia la parrucchiera e una poltrona in affitto

Nello stesso luogo due servizi accurati e completi nel campo dell’estetica e dell’acconciatura

Condividi su:

In base alla normativa fiscale italiana due ditte individuali non possono coesistere in una stessa sede. Recentemente è stata prevista un’eccezione per parrucchieri ed estetisti.

Molto intelligentemente Valeria Aloè e Patrizia Ciurlia hanno colto al volo questa occasione per poter affrire ai propri clienti un servizio completo, accurato e perfetto nel campo della bellezza.

Nel salone di via Tiziano (traversa di fronte alla cantina Evangelista) è possibile trovare “L’angolo della bellezza” di Valeria e “L’estro” di Patrizia. Due piccioni con una fava.

Patrizia e Valeria si sono conosciute grazie a degli amici in comune e si sono subito trovate d’accordo su tutto seppur con un carattere diverso. Nel 2007 hanno avuto una prima esperienza in comune. Patrizia aveva organizzato una sfilata di trucco e capelli in via Trignina. Le modelle hanno vestito abiti improvvisati. Le organizzatrici per l’occasione hanno creato un abito da sposa con dei fazzolettini di carta. E’ stato un vero successo!

Sempre appassionata del mondo della cosmetica, a sedici anni Valeria Aloè si è incamminata in questo settore con il corso triennale per estetista presso il Seci di Pescara.

Appena conseguito il titolo conclusivo, senza perdere tempo ha cominciato a fare esperienza presso vari saloni di bellezza e di solarium della zona. Una di queste, Rosanna Autunno di Vasto, le ha affidato le chiavi del laboratorio e le clienti appena si è accorta  della passione, serietà e competenza. Le ha insegnato moltissimo senza alcuna remora.

Nel 2007 ha aperto un laboratorio tutto suo su via Tiziano, 4 non tralasciando mai la formazione e l’aggiornamento continuo. 

Patrizia Ciurlia a dieci anni, quando la mamma le ha chiesto cosa vuoi fare da grande, ha risposto senza nessuna esitazione “la parrucchiera”. E così nel 1992, appena finite le scuole medie ha intrapreso gli studi da parrucchiera presso il Cnipa di Vasto. Concluso il percorso di studi ha voluto approfondire alcune tematiche tecniche e pratiche sulla sua professione ed è entrata nell’Accademia per parrucchieri di Pescara. Nel 1994, a soli 21 anni, ha aperto un salone di parrucchiera tutto suo in pieno centro storico in piazza San Vitale. I suoi genitori erano un po’ scettici vista la sua giovane età ma la fiducia della sorella Fernanda ha avuto la meglio. Nel 2007 è diventata, per la zona di Chieti- Vasto, personal trainer dei prodotti per parrucchieri Goldwell.  Nel 2002 ha trasferito il suo salone in via Trignina dove è rimasta fino al 2011 anno in cui ha sospeso la sua attività per fare la mamma. Aveva una grande voglia di crescere e in qualche modo di offrire una parte di sè alla sua comunità cittadina. Nel 1994 è entrata a far parte, a titolo gratuito, della compagnia di teatro sperimentale "Renato Bevilacqua" come parrucchiera e truccatrice. Ha organizzato 14 sfilate di cui 4 Movie Collection con l’associazione Parrucchieri d’Abruzzo.

Ma il suo amore per il suo lavoro non si è mai interrotto e in qualche modo è stata sempre operativa e aggiornata. Appena i bambini sono cresciuti a 43 anni si è voluta rimettere in gioco e ha proposto la formula della “poltrona in affitto” alla sua amica Valeria.

Ed ecco che nasce il salone “L’angolo della Bellezza”&”L’estro” di Valeria e Patrizia. Un solo posto per farsi belli a 360°

Condividi su:

Seguici su Facebook