Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Con Morrone l’inimmaginabile diventa realtà!

La Morrone Group dal 4 al 9 aprile sarà presente a Milano presso la Pinacoteca di Brera per il “The White in City”

Condividi su:

La Morrone Group (by Arte del Caminetto) è un'azienda dalle mille risorse che sa fondere tecnologia e manualità per realizzare delle vere e proprie opere d’arte destinate a durare nel tempo.

La società è stata fondata nel 1977 da Luigi Morrone e nel tempo è diventata un importante e qualificato punto di riferimento nel settore living e soluzioni d’arredo per la casa.

Dal 2015, grazie a una sinergia che si è creata con un’altra azienda che opera a San Salvo, la Helios che ha apprezzato la precisione e la meticolosità dei loro lavori, realizza anche importanti opere ideate e progettate da designer e architetti di caratura internazionale.

Trattasi spesso di opere molto complesse che per essere realizzate nel minor tempo possibile vengono parcellizzate tra i migliori artigiani sparsi in varie parti di Italia.

L’ultima in ordine di tempo è La “The city of light”, ideata e progettata da Marco Piva ed è in questi giorni in esposizione nel cortile della Pinacoteca di Brera nel cuore di Milano in occasione della fiera “Milano Design Week 2017” che quest’anno ha per titolo “White in the City” e si sta tenendo proprio in questi giorni. Morrone group ha realizzato un grosso lavoro di alleggerimento e assottigliamento di colonne di marmo bianco cristallino all’interno delle quali sono state installati degli impianti elettrici.

La prima opera a cui la Morrone Group ha partecipato è stata la realizzazione di un progetto dell’Università di Pescara fatto in occasione dell’Expò 2015. Si è trattato di una rivisitazione in chiave moderna de “Le 99 cannelle” che si trovano all’Aquila.  Il lavoro della Morrone è stato quello di creare un effetto positivo/negativo di un volto, incavando e modellando un blocco di marmo che lasciava trasparire una luce posta all’interno e che riusciva, a riflettere, quasi a specchio, l’altra metà di un volto.

Un'altra importantissima opera realizzata anche grazie ai macchinari a controllo numerico della Helios è stata la “Conversation of stone” in cui Morrone ha realizzato in marmo delle pagine di libro piegate e svolazzanti poggiate a rilievo su una struttura sempre in marmo.  

La Morrone Group può realizzare davvero l'inimmagginabile.

 

Morrone Group - Zona Industriale, Via Italia 1 - 66050 San Salvo, CH - 0873 547877 artedelcaminetto@libero.it

http://www.artedelcaminetto.it

Condividi su:

Seguici su Facebook