Con l’estate torna il ProTour Campionato del Mondo di Beach Volley che dal 6 all’8 luglio si svolgerà sulla spiaggia di San Salvo marina.
Alla lista degli sponsor della manifestazione si aggiunge l’Euro-ortofrutticola del Trigno.
Costituita nel 1971 come cooperativa agricola responsabilità limitata, nel 1997 viene riconosciuta come “Organizzazione di Produttori Ortofrutticoli”. La sua produzione si estende nella valle del Trigno tra pesche, nettarine, albicocche, susine, ciliegie, mele, kiwi, pere, carciofi, carciofini, fave, piselli, asparagi, fragole, uva da tavola, fichi, funghi, meloni, angurie, patate, pomodori da industria e da mercato, oltre ad una svariata gamma di ortaggi.
Ma oltre a frutta e verdura, l’Euro-ortofrutticola vanta anche un’ottima produzione in cantina di Montepulciano, Cerasuolo e Trebbiano doc, Sangiovese, rosso e bianco igt e in frantoio producendo olio extravergine di oliva, olio dop e biologico da olive leccino e altre varietà locali.
Il Protour è organizzato da Funight event’s in collaborazione con lo stabilimento balneare “Cocorito” e patrocinato dal Comune di San Salvo, dalla regione Abruzzo e promosso dalla World Beach Volley Federation (WVBF).
Una manifestazione di livello internazionale che punta alla valorizzazione turistica del territorio richiamando sportivi e appassionati da tutto il mondo.