Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

La Cartoleria “da Vinci” di Giuseppe Di Biase

In Via F. P. Tosti a San Salvo: “i bambini sono la vita di questo locale”

Condividi su:

Giuseppe Di Biase ha 34 anni ed ha inaugurato la Cartoleria “Da Vinci” meno di un anno fa, il 7 novembre 2022. Con il supporto indispensabile dei suoi affetti, in particolar modo di sua moglie Ilaria, Giuseppe ha deciso di intraprendere questa strada dopo tanta meditazione: erano anni che, durante un passato da rappresentante e venditore, covava il desiderio di mettersi in gioco creando qualcosa di proprio, piccolo ma concreto, semplice ma di valore, qualcosa che fosse utile alla comunità cui mettersi al servizio. Alla fine la scelta è ricaduta sulla cartoleria per una serie di coincidenze. Nietzsche dicevaamor fati”, “ama il tuo destino”, e un po’ Giuseppe ha fatto proprio questo: si è fidato di ciò che gli accadeva e di dove il destino lo stava portando. Da Termoli si è trasferito qui a San Salvo in una zona molto simile a quella in cui viveva in precedenza: la “167”. Qui ha conosciuto e sposato la moglie Ilaria, che ha sempre creduto in lui e l’ha sempre sostenuto anche durante le difficoltà e gli intoppi che hanno caratterizzato il percorso. 

Con l’appoggio di entrambe le famiglie e circondato da un crescente affetto da parte della comunità di San Salvo, Giuseppe ha, come si suol dire, “preso la sua vita in mano” e ha investito sulla nuova Cartoleria “da Vinci”, in una zona, quella della 167, che necessitava di un tale servizio alle famiglie ed ai bambini che, come lo stesso Giuseppe dice, sono “la vita di questo locale”. Infatti anche il nome ed il logo hanno un significato legato al microcosmo del bambino: il genio Leonardo da Vinci con la sua ricerca e la sua arte hanno ispirato Giuseppe alla realizzazione di un piccolo sogno che è diventato realtà; il logo, un “Bambino Vitruviano”, rimanda al celebre Uomo Vitruviano del da Vinci che esprimeva il concetto di “uomo come misura delle cose”. 

La Cartoleria “da Vinci” è un luogo vivo, vissuto con autenticità e dedizione. L’atmosfera coincide perfettamente con il carattere educato ed umile di Giuseppe. 

Un augurio per un futuro roseo a Giuseppe!

Trovate la Cartoleria “da Vinci” in via Francesco Paolo Tosti 8/A a San Salvo

Contatti: 

Giuseppe Di Biase 327 911 4010

Instagram:

https://instagram.com/cartoleria_davinci?igshid=YmMyMTA2M2Y=

Facebook:

https://www.facebook.com/profile.php?id=100070530308146 

 

Condividi su:

Seguici su Facebook