Una grande affluenza di fedeli è prevista nei due paesi per l'arrivo delle spoglie del Santo dei Giovani, Patrono d'Abruzzo.
L'Urna di San Gabriele sarà a Gissi nella Parrocchia di Santa Maria Assunta-Chiesa di San Bernardino. L’arrivo è previsto per lunedì pomeriggio alle 17, insieme ai Padri Passionisti, in piazza Luigi Sturzo. Seguirà la solenne funzione religiosa presieduta dall'Arcivescovo della Diocesi di Lanciano-Ortona, Mons. Emidio Cipollone, e in serata il concerto del Coro folkloristico “Gnè na vande”. L’evento si concluderà mercoledì con una solenne processione per le vie del paese ed alla fine ci sarà la partenza per Furci dove l'arrivo è previsto alle ore 21 al Monumento del Beato Angelo con accoglienza e successiva processione verso il Santuario.
L'Urna sarà a Furci fino a venerdì 18 con celebrazione conclusiva delle ore 18,30 presieduta da Padre Maurizio Erasmi, Rettore del Santuario del Miracolo Eucaristico di Lanciano e concelebrazione dei Sacerdoti della Forania di Gissi. Al termine la ripartenza per Isola del Gran Sasso.