Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Cynara, una settimana dedicata a “Sua Maestà” il carciofo

Torna il tradizionale appuntamento primaverile a Cupello

Condividi su:

È partita ufficialmente l’attesa per il Festival del Carciofo a Cupello, appuntamento ormai tradizionale della primavera giunto alla nona edizione. La prima novità è già nel nome, il Festival si chiamerà Cynara, il nome latino del carciofo. «Sua Maestà» il carciofo, prodotto simbolo dell’identità cupellese, come ha sottolineato nella conferenza stampa di presentazione la sindaca Graziana Di Florio. 

Presenti alla conferenza stampa, oltre il primo cittadino, gli assessori Oreste Di FrancescoValentinaFittiRossano Menna e Filippo Sammartino, il Presidente del Consiglio Comunale Angela Antenucci, i consiglieri comunali Filippo D’Angelo, Nicola Scutti e Rossella Di Francesco, il Presidente della Cooperativa San Rocco Giulio Pasquale, il Presidente del Comitato Festival del Carciofo Antonella De Filippis, il consigliere con delega all’Agricoltura Nicola Scutti, la Consigliera con delega alla Scuola Rossella Di Francesco, e lo chef Floriano Capraro.

Si partirà il 29 aprile con un ricco ciclo di eventi che durerà un’intera settimana. Tante novità, a partire da una nuova location, piazza Benincarlò. Tra gli eventi due mostre fotografiche, convegni con la Lega Nazionale Dilettanti, l’Università delle Tre Età, la CIA e l’Istituto Agrario Ridolfi, anche quest’anno ci sarà un evento dedicato a premiare le eccellenze del territorio.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook