IL CONCERTO SI TERRÀ' AL CAMPO SPORTIVO DI SAN SALVO MARINA (non più in P.zza San Vitale).
Per il penultimo appuntamento della XII edizione di Cammini Europei arriva Roy Paci, circondato dai fidi Aretuska, con una musica che sa di banda di paese che fa saltare in piedi e ballare; questa movimentata tappa sceglie il campo sportivo di San Salvo Marina (decisione presa dalla Lightship in accordo con l'Amministrazione Comunale di San Salvo per far fronte alle numerose presenze previste).
Nati da un'idea del vulcanico Roy Paci che aveva appena terminato gli impegni live con Manu Chao, i siracusani Aretuska sfoderano col primo album ''Baciamo Le Mani'' una miscela esplosiva di cover ed originali ska/rocksteady con cui mietono successi e partecipazioni ai festival di tutta Europa. Gli Aretuska approdano presto ai più ragionati ''Tuttapposto'' e ''Parola d'onore'', albums che vedono cimentarsi il Padrino Roy Paci nella scrittura di brani propri e nel riarrangiamento di brani tipici siciliani, con un sound che spazia tra calypso, rock-steady swing e sonorità caraibiche. Il Festivalbar, i premi ''Carosone'' e ''Soundclash'', la fortunata cover di Besame mucho per ''Il paradiso all'improvviso'' di Pieraccioni e la visibilità televisiva con ''Markette'' e ''Quelli che... il calcio'' conducono la band siciliana ad una notorietà sempre crescente ed al ''dovuto rispetto'' internazionale. Il 2006 s'illumina con Il Nastro D'Argento per le musiche del film ''La Febbre'' di Alessandro D'Alatri e l'entrata nel cast ufficiale di Zelig Circus, dove spicca l'irresistibile sigla ''Viva La Vida''.
Sostenuta dall'Assessorato alla Cultura della Provincia di Chieti, dall'Assessorato alla Cultura della Regione Abruzzo, dalla APTR, dalle amministrazioni locali, Cammini Europei resta l' evento musicale estivo più atteso.
Venerdì 18 agosto ore 22.00
SAN SALVO MARINA
Campo sportivo
CONCERTO GRATUITO
Prossimo appuntamento venerdì 25 AGOSTO con CARMEN CONSOLI c/o Area Eventi Aqualand del Vasto.