Eh sì, proprio energia pura quella che si respirava domenica sera al Centro Culturale Aldo Moro! Forza, Rinascita, desiderio di Vita... sempre!
Lo spettacolo "Eva Mater: come un capolavoro" è un inno alla Vita, alla sua immanenza.
Una dichiarazione di Amore nei confronti dell’Amore. Quello fondato sul rispetto, sulla reciprocità .
In un tempo di angoscia e di paura le immagini, la musica, la danza e le parole hanno dato la possibilità ai/alle presenti di rimettere a fuoco chi siamo, uomini e donne, esseri umani, e come è possibile assumersi la responsabilità di vivere nel rispetto del bene prezioso di quella che è la propria e l’altrui vita.
Il tributo alla street artist Shamsia Hassani ha reso possibile esprimere la nostra solidarietà e invitare a dare un contributo concreto per sostenere la tutela dei diritti umani delle donne e delle bambine afgane (petizioni, aiuti economici alle ONG che sono rimaste nel Paese, etc).
Insomma, al Centro Cultutale Aldo Moro si è ripetuta la magia!
Leggere negli occhi del pubblico in ascolto l'emozione, l'entusiasmo ci ha riempito di gioia e ancora ringraziamo per la preziosa e consistente partecipazione!!
Un ringraziamento doveroso e fondamentale al Comune di San Salvo che ha voluto fortemente "Eva Mater" per la sua comunità e per affiancarci e sostenerci sempre nel promuovere la cultura della non violenza e del rispetto nelle relazioni.
È stata l'occasione per ricordare che lo Sportello Antiviolenza Frida della Città di San Salvo è attivo con la presenza di una nostra operatrice di accoglienza tutti i giovedì dalle 10:30 alle 12:30. Oppure è possibile chiamare o mandare un whatsapp al numero 3351611795.
Ringraziamo, ancora, la presenza di Cantina Orsogna 1964 con la degustazione dei vini biologici e vegani "Eva Patch", la linea di vini ideata a favore dell’empowerment e quindi dell'inserimento lavorativo delle donne seguite dai nostri Centri Antiviolenza in un percorso di uscita dalla violenza.
Un grazie speciale infine va a tutte le artiste che insieme hanno collaborato e creato questo prestigioso spettacolo per sensibilizzare e affermare saldamente un deciso e costante no alla violenza maschile sulle donne.
Gruppo di musiciste dell'Associazione Dum-Tek:
Danila Cicchini / Maria Aurelia Del Casale
Mila Di Addario / Marilena La Palombara
Chiara Martino/ Alessandra Santovito
Raffaella Zaccagna: lettrice
Enrico Gualterio: progetto e regia video
Maria De Liberato del Centro Danza Etoile
Rossella Taraborrelli: danzatrice
Andrea Pelusi: Service
Centro culturale Aldo Moro
Un grazie di cuore a tutte/i
Dafne Onlus