L’Ensemble Roma Sinfonietta esegue L’Histoire du soldat di Stravinskij e due brani (Midnightplays e Nuvola) di Raffaele Bellafronte.
Per quest'ultimo, compositore vastese, un'altra prestigiosa cornice in un percorso artistico che lo ha già visto protagonista in alcune delle sale da concerto più importanti al mondo, da New York a Mosca, da Vienna a Tokyo.
Mercoledì 17 maggio, alle ore 18:00 presso l’Auditorium “Ennio Morricone”, Università Tor Vergata, Macroarea di Lettere e Filosofia – di Roma, suoneranno queste opere quattro eccellenti interpreti dell’Ensemble Roma Sinfonietta, ognuno dei quali svolge anche una brillante carriera di solista: sono Daniel Myskiv al violino, Kyung Mi Lee al violoncello, Luca Cipriano al clarinetto e Antonello Maio al pianoforte.
La Stagione concertistica dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” realizzata dall’Associazione Roma Sinfonietta anche con il sostegno di altri importanti Enti è una delle più importanti della capitale per numero e qualità degli eventi. La programmazione è partita il 12 ottobre e terminerà il 24 maggio con ben venti concerti e sarà particolarmente ricca ed aperta ad una grande varietà di generi musicali, spaziando dal ricchissimo mondo della classica – che resta il pilastro della stagione – al teatro musicale contemporaneo, al jazz, alla musica per il cinema e alla musica popolare.