Il 23 dicembre, alle 21.00, presso la chiesa di San Giuseppe, si è svolto il ''Concerto di Natale 2005'' voluto dalla Presidenza del Consiglio Comunale in collaborazione con l´Associazione Pro Arte M.S.A.
Si è esibito il Coro Polifonico ''Beato Nunzio'', sulla scia del successo delle più di 30.000 copie del CD uscito in edicola allegato al quotidiano ''il Centro'', intitolato ''the Wish For A Merry Christmas'', con la partecipazione del M° Gianluca Ciavatta al sax.
La serata prevedeva l´accostamento di generi distanti per epoca e genere così come in una libreria d´appartamento si possono trovare Dante e Orwell accostati non da catalogazione, ma dal godimento del lettore.
Così, insieme, si sono incontrate la vitalità ritmica del gospel afroamericano del novecento con la dolcezza francese ed ottocentesca di Gabriel Faurè
Durante la serata si sono esibiti anche artisti di San Salvo dell´Associazione Pro Arte M.S.A., i quali hanno dato un ulteriore contributo al pregio artistico del concerto.
Il M° Flavia Prosperi ha diretto il ''Cantique de Jean Racine'', accompagnato al pianoforte dal M° Cristina Flocco, mentre il M° Gianluca Ciavatta ha suonato il sax nei brani gospel.
Inoltre Francesca, Marica, Mariangela, Martina e Daniela, giovanissime allieve dei ''Corsi di Musica Santa Cecilia'' di San Salvo, si sono esibite nel brano ''Go Down Moses'' trasportando il numeroso pubblico.
Al termine del concerto il pubblico e le autorità presenti hanno manifestato largo consenso con lunghi e calorosi applausi.
C.S.