Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Le unità cinofile sansalvesi impegnate nelle dimostrazioni di salvataggio

a cura della redazione
Condividi su:

Le colonie presenti sul lido del comune di Petacciato, hanno assistito ieri 3 luglio ad una dimostrazione di salvataggio effettuata con l'ausilio dei cani bagnino da parte delle unità cinofile dell'associazione Dei dell'Acqua Abruzzo-Molise di San Salvo.

Esperienza travolgente quella denominata I cani-bagnino: grazie alla collaborazione della onlus Dei dell’acqua Abruzzo e Molise, con il presidente Emanuela Gizzarelli e delle altre unità cinofile presenti Gianvito Di Pierro, Roberta De Filippis e Andrea Gabriele D'Ascenzo e alla presenza di alcuni istruttori della F.I.N. di San Salvo, i bambini hanno vissuto una giornata ricca di emozioni e scoperto l’importanza dei terranova e dei labrador nel soccorso in mare.

«Questa esperienza - riferiscono le maestre presenti - ha aiutato a far interiorizzare ai bimbi, comportamenti corretti e responsabili in spiaggia e in mare». Altre dimostrazioni sempre sulla spiaggia di Petacciato sono in programma per le mattine del 7 e 17 luglio e il pomeriggio di domenica 27 luglio.

Condividi su:

Seguici su Facebook