Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Corsi gratuiti di teatro, giornalismo e video per ragazzi delle medie e delle superiori

Aperte le iscrizioni, inizio a metà novembre, posti limitati

Condividi su:

Sono aperte le iscrizioni a tre laboratori di eccezione che inizieranno nei prossimi giorni: teatro, giornalista e operatore video.

I corsi, tenuti da professionisti, sono gratuiti e sono rivolti ai ragazzi delle medie (seconda e terza classe) e delle superiori.

Al termine dei corsi, finanziati dalla Regione Abruzzo, verranno rilasciati attestati validi per i crediti scolastici.

I laboratori, della durata di tre mesi, si terranno a San Salvo presso la struttura dell’Oratorio San Vitale in Via Trignina, 36.

Il laboratorio di teatro, diretto da formatori in tecniche teatrali Stefania Pascali e Luigi Cilli, intende affinare la sensibilità dei ragazzi, valorizzarne la personalità, la capacità creativa e la fantasia attraverso esercizi di movimento e improvvisazione. Si terrà il martedì, dalle 19,00 alle 20,30, ed inizierà il giorno 11 novembre prossimo.

Il laboratorio video, tenuto da esperti, fornirà gli strumenti per apprendere le tecniche di ripresa e montaggio audio-video. Al termine i ragazzi si cimenteranno nel realizzare un cortometraggio. Si terrà il martedì, dalle 16,30 alle 18,00 ed inizierà il giorno 18 novembre prossimo.

Il laboratorio di giornalismo, tenuto da esperti del mondo della comunicazione, giornalisti professionisti e dal fondatore della testata online San Salvo.net, fornisce ai ragazzi l'opportunità di divertirsi a prendere parte alla creazione di un giornalino che parli di notizie sui loro interessi. Si terrà il mercoledì, dalle 19,00 alle 20,00 ed inizierà il giorno 26 novembre prossimo.

I posti sono limitati e per informazioni ed iscrizioni rivolgersi al coordinatore dei corsi, Graziano Artese, (347.3123564) presente nella struttura di via Trignina, 36 il lunedì, martedì e mercoledì dalle ore 16,00 alle ore 20,00

Condividi su:

Seguici su Facebook