Il vero segreto delle aziende di successo risiede nelle persone che la pongono in essere e/o che vi lavorano. Purtroppo questo valore non sempre è riconosciuto e per avere una vera e propria rilevanza sociale, culturale ed anche economica si dovrebbe arrivare a una certificazione così come è avvenuta per la qualità e per l’ambiente.
Molteplici sono gli standard di certificazione ed altrettante le "aree" dell'attività d'impresa che i soggetti economici possono decidere di sottoporre a certificazione. Tra questi standard particolare interesse assumono oggi i vari modelli di "certificazione etica" disponibili sul mercato, da quelli più diffusi a livello mondiale quali la norma SA8000, a modelli interni alle singole organizzazioni dei quali queste dovessero decidere di dotarsi.
Questo sarà il tema del decimo incontro del 1° corso di Economia Civile e di Comunione in Abruzzo che si terrà domani 23 marzo dalle 14.30 alle 17.30 a Vasto presso l'aula magna dell'Istituto Commerciale. Relazionerà dalle 14.30 alle 17.30 c/o l'aula magna dell'Istituto Commerciale di Vasto. Sull’agomento relazionerà il prof. Gianluca Bellomo, docente di Diritto Pubblico dell'Ambiente presso l’Università degli Studi "G. d'Annunzio" di Chieti-Pescara.
Il corso è aperto a tutti ed è gratuito e vi possono partecipare anche chi vuole venire per la prima volta.
Il corso si rivolge ad aziende, studenti, disoccupati, enti non profit e chiunque vuole entrare nel mondo dell’Economia Civile e di Comunione.
Per informazioni e iscrizioni ci si può rivolgere ai seguenti recapiti: Mirella Sansiviero e Emanuela Molino - telefono: 339.5347744 - 349.5671233 e-mail: formamentiseu@virgilio.it
Web: sycamoreerasmus.weebly.com
FB: www.facebook.com/sycamoreerasmus