Interessante incontro con la scrittrice Mariapia Veladiano dal titolo “Maria si alzò e ando' in fretta”, organizzato dall'Azione Cattolica della comunità parrocchiale di San Nicola, per preparare e formare questi giovani, che prenderanno parte alla prossima Giornata Mondiale della Gioventù con Papa Francesco a Lisbona che si svolgerà nei giorni 1-6 agosto.
Il dibattito è stato aperto con il saluto del parroco don Beniamino Di Renzo, il quale ha moderato l'incontro introducendo alla riflessione, prendendo come spunto il romanzo “Lei” dedicato alla Beata Vergine Maria.
Presenti il sindaco Emanuela De Nicolis ed il consigliere comunale con delega alla Cultura Maria Travaglini. Quest'ultima ha consegnato ai ragazzi presenti la bandiera della Città di San Salvo ed una copia del libro sulla storia della cittadina.
A seguire la celebrazione della Santa Messa nella quale è stato consegnato il mandato missionario e svelata la nuova felpa del gruppo giovanissimi, realizzata con il prezioso sostegno della Metamer e del suo ad Nicola Fabrizio che sarà consegnata sabato 21 maggio.
E' seguita una partecipata conviviale presso il ristorante-pizzeria ‘Agrimare’ alla Marina.