Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Rivitalizzazione del centro storico di San Salvo, le sollecitazioni dei commercianti

Nota della Confesercenti

redazione
Condividi su:

La Confesercenti di San Salvo, come associazione di categoria rappresentativa del commercio e del turismo, si è riunita, per la seconda volta in un mese, dopo ripetute sollecitazioni dei commercianti.

Gli operatori - si legge in una nota diramata dal presidente Domenico Gualà e dal direttore Patrizio Lapenna - si sono confrontati, accogliendo favorevolmente il progetto dell'amministrazione comunale che prevede la riqualificazione di via Roma in un'ottica di rivitalizzazione del centro storico. Gli operatori hanno espresso le loro preoccupazioni riguardo alla durata, le modalità e la tempistica dei lavori, considerata la grave crisi del commercio che ha determinato la chiusura di molte attività, anche storiche, soprattutto nel
centro.

Un ulteriore argomento di discussione, emerso nel corso della riunione, è l'individuazione di nuovi parcheggi nonché della previsione di un diverso modello di sosta degli autoveicoli.

A seguito della prima riunione, si è tenuto un incontro in delegazione presso il Comune di San Salvo con il sindaco Emanuela De Nicolis e l'assessore al Commercio Carla Esposito, le quali ci hanno dato la loro disponibilità, preannunciando un incontro pubblico con l'architetto che ci illustrerà il nuovo progetto.

Infine, i commercianti presenti hanno condiviso, con spirito di leale collaborazione, la volontà di questa Amministrazione di voler intervenire prioritariamente a riqualificare il centro cittadino dando un nuovo volto alla Città. Siamo in attesa dell'incontro annunciato".

Foto da commons.wikimedia.org

Condividi su:

Seguici su Facebook