La Bellezza, come spiegherà la Dott.sa Psicologa Benedetta Cei (autrice del libro: Dove si nasconde la Bellezza?), nella sua forma più pura, è un percorso che permette alle Donne, oltre che essere sicure di se, anche di acquisire competenze personali e modificare il proprio ambiente sociale, migliorare la propria qualità di vita, ponendo l’attenzione sulle proprie qualità positive e sulle proprie risorse e non sulle mancanze.
Con la stessa modalità attenta, specifica e approfondita, il Coach Ottavio Tramonte affronterà le risorse personali connesse al potenziamento delle proprie capacità, focalizzandosi sulla gestione del pericolo e sul controllo di varie tipologie di situazioni a rischio, con un occhio attento sulla prevenzione da ogni forma di attacco verbale/psicologico/fisico, nel quale verranno presentate le tecniche primarie utili all’autodifesa della donna.
In chiusura l’Avvocato Francesco Bitritto, da sempre impegnato nella tutela delle fasce deboli, dei minori e delle donne oggetto di violenza, indicherà le strade giuridiche da percorrere esponendo alcuni casi che confermano l'attualità, la delicatezza e la gravità dei delitti come lo stalking fino alle violenze fisiche. Il tutto per una pronta difesa e tutela dei diritti delle donne che sono in difficoltà.
Il fine è quello di coinvolgere e sensibilizzare il territorio ad una maggior presa di coscienza e rispetto a tutela della donna.
E indirizzare le partecipanti verso un percorso utile per possedere e acquisire nuovi strumenti determinanti nella quotidianità.
E tu, sapresti come reagire? Se Vuoi scoprire COME, ti aspettiamo il 25 Novembre, in MaTjan Academy dalle ore 15 alle ore 17