Erano più di 400 i ragazzi della Diocesi di Chieti - Vasto che si sono radunati tutti insieme nella Chiesa della Madonna delle Piane a Chieti Scalo per vivere ancora una volta l'esperienza della GMG (Giornata Mondiale della Gioventù).
Il pomeriggio di gioia e di condivisione è iniziato con alcuni bans d'apertura curati dai ragazzi di Cupello accompagnati dal loro parroco don Nicola Florio che hanno fatto cantare e ballare tutti i presenti, per poi proseguire con l'intervento di Mons. Bruno Forte che ha sottolineato l'importanza della Fede Cristiana in tutti i suoi ambiti incominciando dalla famiglia luogo fondamentale di ogni Cristiano.
Coinvolgente la rappresentazione teatrale dal titolo: “Liberi. Sulle Orme del Mistero” curato dall'associazione Yada.
Al termine, presso il Salone Parrocchiale adiacente alla chiesa madre, c'è stato un momento creativo in cui i ragazzi hanno dipinto un bellissimo murales per dare spazio alla creatività e alla fantasia dei ragazzi, scrivendo al suo interno dei pensieri e delle frasi di speranza.
La serata è poi proseguita con l'adorazione Eucaristica e la celebrazione della Santa Messa presieduta dall'Arcivescovo Forte e i saluti finali.
Presenti, come sempre, in gran numero i ragazzi della comunità parrocchiale di San Nicola che hanno portato la loro gioia e la loro allegria che da sempre li contraddistingue.