“Prevenzione e salute in età matura – Vivere al meglio consapevolmente”.
E’ il titolo della serie di cinque conferenze patrocinate dal Comune di San Salvo e organizzate dalla Cna Pensionati di Chieti e dall’associazione Progetto Atena.
“Un’iniziativa che si rivolge alle persone adulte per preservare uno stile di vita salutare e un benessere psicofisico con consapevolezza del proprio ruolo sociale e civile” evidenzia l’assessore alle Politiche sociali Gianmarco Travaglini.
Referente del progetto Anna Boccardo, presidente provinciale Cna Pensionati: “Sono cinque appuntamenti formativi, in modalità interattiva, con la presenza di tre professionisti che illustreranno alcune importanti patologie e daranno suggerimenti preziosi su come prevenire l’insorgere di temibili complicanze, dovute alla poca attenzione che, molto spesso, viene prestata nelle nostre abitudini quotidiane”.
Si parlerà della salute e del benessere della persona quali la nutrizione, il benessere fisico e il benessere psicologico e affrontate tutte le problematiche che potrebbero manifestarsi in età matura, per imparare a prevenirle acquisendone la consapevolezza attraverso scelte di vita salutari.
Gli incontri si terranno alle ore 15:30 nella Sala “Leone Balduzzi” – Porta della Terra con il seguente calendario:
mercoledì 6 – 13 e 20 marzo
dott. Diego Conti, esperto in nutrizione clinica e dimagrimento
mercoledì 10 aprile
dott. Amleto Nepa, specialista in medicina interna ed endocrinologia
martedì 16 aprile
dott.ssa Lisa Maccarone, esperta in neuropsicologia