Nel pomeriggio di sabato 11 maggio, a San Salvo Marina, si è svolto l'ultimo gruppo giovanissimi di Azione Cattolica da parte dei ragazzi della comunità parrocchiale di San Nicola, in cui è stato stato simboleggiato l'ingresso dei ragazzi di terza media che si apprestano a vivere l'esperienza ed il nuovo cammino con i loro coetanei più grandi.
In un primo momento introduttivo, il parroco don Beniamino Di Renzo ha sottolineato e ricordato il legame che c'è tra il cielo e la terra contemplando, ancora una volta, la bellezza del Creato.
Significativo il momento del passaggio dei ragazzi della medie sotto un arco colorato e addobbato da tanti palloncini con inciso alcune parole di conforto e speranza per questo tempo donato da Dio.
A quest'ultimo incontro hanno preso parte anche gli educatori che da anni seguono i ragazzi nel loro percorso di crescita e di Fede in Cristo, ribadendo ai presenti il senso profondo di vivere attivamente questo gruppo in fratellanza e amicizia.
Il neo presidente di Azione Cattolica Stefania Ciocca ha esortato i presenti ad essere molto attenti e bravi a tenere ben salde le mani sul timone della loro vita, per essere ragazze e ragazzi maturi e responsabili delle loro scelte quotidiane e future.
Un'educatrice del gruppo ha lanciato un commovente messaggio, augurando ai nuovi ragazzi di vivere l'incontro del sabato e il gruppo con lo stesso spirito dei giovanissimi che lo vivono ogni giorno.
In conclusione la benedizione e la condivisione di un buon gelato che vuole essere un inizio di una nuova speranza e di un legame forte e duraturo di amicizia tra loro come fratelli in Cristo che vivono l'amore e la dedizione al Vangelo.