Intensificare la linea regionale che copre il tratto da San Salvo-Vasto alla Zona industriale per poter garantire un migliore servizio di trasporto pubblico locale ai lavoratori della Honda e della Sevel in coincidenza con il turno giornaliero 8.00 – 17.00. E’ la richiesta del consigliere regionale dell’Italia dei Valori, Paolo Palomba, che ha scritto una lettera all’assessore ai Trasporti, Morra, per sollecitare un intervento in tal senso.
“Gli impianti industriali Honda e Sevel della Val di Sangro, in provincia di Chieti – spiega Palomba - costituiscono in quanto a produzione di beni, fornitura di servizi e opportunità di lavoro, direttamente o in ragione del relativo indotto, l’asse portante dell’economia provinciale e consistente parte anche di quella regionale.
I lavoratori occupati o, comunque, tutti coloro i quali prestano stabilmente la loro opera presso l’agglomerato industriale, provengono in gran numero dai comuni di San Salvo Vasto (Ch) e giornalmente sono costretti ad affrontare il percorso che li separa dai luoghi di lavoro.
Si rende, perciò, urgente e necessario garantire loro un adeguato servizio di trasporto pubblico locale.
Una necessità che ho voluto sottoporre all’attenzione dell’assessore Morra il quale, mi auguro, saprà rispondere alla mia sollecitazione con fatti concreti”.