San Salvo - Sorride a Fabio Travaglini il sorteggio per la disposizione delle liste sulla scheda elettorale. L’ordine di apparizione di candidati sindaco e liste venuto fuori dall’estrazione di ieri pomeriggio tenutasi, come di rito, nella Sala del gonfalone di Vasto è la seguente: Fabio Travaglini (Udc), Arnaldo Mariotti (Pd, Città Unita, Democratici per San Salvo), Domenico Di Stefano (Psi, IdV, San Salvo Democratica, Sel), Marco Sabatini (Movimento 5 Stelle), Tiziana Magnacca (Lista Popolare, Pdl, San Salvo Città Nuova).
I vari schieramenti, intanto, annunciano giorni di tregua in corrispondenza del periodo pasquale. Il calendario degli appuntamenti torna a farsi denso a partire da sabato 14, alle ore 11, l’Italia dei Valori terrà la prima conferenza stampa per la presentazione dei candidati, mentre nel pomeriggio (ore 17.30) è previsto l’arrivo in città dell’ex-leader di Wwf e Verdi, Grazia Francescato, in appoggio alla lista di Sinistra Ecologia e Libertà . Domenica 15, l’Udc terrà il primo comizio e presenterà i propri candidati.
Intanto, l’agone politico si tinge di giallo dopo il caso, poi risolto, degli impianti sportivi chiusi. Diverse liste denunciano di non poter usufruire dei locali comunali – Porta della terra e Centro culturale «Aldo Moro» – per i propri incontri elettorali con la popolazione per motivi di pubblica sicurezza addotti dal commissario prefettizio, Daniela Di Baldassarre.