Domenica 15 aprile, i soci del Lions Club di San Salvo, hanno celebrato la 4^ Charter Day. La sala del Park Hotel Gabrì allestita con molta cura, ha accolto 150 convitati. Sono intervenuti il 2° vice governatore lions Raffaele Di Vito, il presidente della 3^ circoscrizione Francesca Ramicone, il cerimoniere distrettuale lions Tommaso Dragani, il lions guida del club di San Salvo Marcello Dassori, il presidente Agostino Venanzio Bolognese, il cerimoniere Antonio Cocozzella e il sub commissario prefettizio Luciano Conti.
Presenti il maresciallo dei Carabinieri di San Salvo Giuseppe Lavecchia, i rappresentanti dei club lions di Pescara, Chieti, L’Aquila, Vasto, Montesilvano, Termoli e Castel di Sangro.
La cerimonia è cominciata con il tocco di campana e l’intonazione dell’Inno di Mameli. “La crisi economica- ha sottolineato il 2° vice governatore Raffaele di Vito - ha provocato la cancellazione di diversi soci da nostro distretto. L’ unico club che va controtendenza è solo quello di San Salvo, visto che aumenterà di altri 5 nuovi soci. Spero che l’entrata nel nostro club sia per costoro un punto di partenza e non di arrivo. Marcello Dassori è un lions guida con la “L” (elle) maiuscola. I lions hanno bisogno di Marcello, lui ha bisogno dei lions”.
“Non è facile trovare un club così unito. Speriamo che continui su questo sentiero intrapreso” - Ha sottolineato il presidente della 3^ circoscrizione Francesca Ramicone -
L’ultimo intervento è stato del presidente Agostino Venanzio Bolognese, che ha così rimarcato: ”Ringrazio tutti i soci per l’attaccamento al club. Il service deve essere il pane quotidiano. Sono soddisfatto per i 5 soci che da oggi entrano a fare parte della famiglia Lions” . Prima di concludere, il presidente, ha elencato i numerosi service realizzati dal suo club in soli nove mesi di “governo”. E’ stato emozionante il cerimoniale dell’iscrizione al Lions di San Salvo di 5 nuovi soci: Anna Lucia Artese, Virginio Di Pierro, Marco Nicola Trivilini, Giuseppe Marinelli e Marcello Mirolli. Tutti e cinque sono persone degne di stima.
Il vice governatore Di Vito ha conferito una targa a Marcello Dassori per il suo dinamismo. Un giusto riconoscimento all’ onnipresente lions guida del club sansalvese.
La cerimonia è proseguita con una gradevolissima conviviale.
E’ d’uopo ricordare i presidenti delle precedenti “legislature” : Giuseppe de Vito e Guido Torricella.