In questi giorni in cui a San Salvo il discorso predominante è la politica e le sue variegate sfaccettature, questa mattina è comparsa sui siti una notizia che ha agghiacciato l’intera città, la morte di Antonello Di Rito di 23 anni.
Non sono solo coloro che hanno avuto la fortuna di conoscerlo ad essere addolorati , ma tutta la comunità di San Salvo che si sente vicina alla famiglia e profondamente turbata.
Un giovane che mancherà nella nostra vita e che un tragico destino ha voluto portare via in sella alla sua amata moto.
Oggi ci sentiamo tutti orfani, ma anche le nostre prossime giornate dovranno ricordarci che come usava dire Steve Jobs “Il vostro tempo è limitato, perciò non sprecatelo vivendo la vita di qualcun altro. Non rimanete intrappolati nei dogmi, che vi porteranno a vivere secondo il pensiero di altre persone. Non lasciate che il rumore delle opinioni altrui zittisca la vostra voce interiore. E, ancora più importante, abbiate il coraggio di seguire il vostro cuore e la vostra intuizione: loro vi guideranno in qualche modo nel conoscere cosa veramente vorrete diventare. Tutto il resto è secondario”.
Facciamone tesoro.
Ciao Antonello!