Ieri mattina la scuola secondaria di 1° grado ‘Salvo D’Acquisto’ ha salutato il sub-commissario dott. Luciano Conti. Per l’occasione è stata inaugurata la mostra ‘La città che vorrei’, progetto – come ripetuto dal dirigente scolastico – voluto fortemente dallo stesso dott. Conti e messo in atto dagli alunni insieme agli insegnanti di Arte e Immagine. Al centro dell’iniziativa lo sguardo attento dei ragazzi sulla propria città e le loro proposte per raddrizzare le criticità riscontrate.
La mostra è all’interno della sala della Porta della Terra ed è visitabile tutti i giorni.
Il caloroso saluto al partente sub-commissario è avvenuto in piazza San Vitale. Qui l’orchestra dell’istituto si è esibita con alcuni dei pezzi migliori del proprio repertorio. Tutto è avvenuto evidenziando il forte legame che nei nove mesi di commissariamento si è instaurato fra le due istituzioni. Un legame che – promette il dott. Conti – non s’interromperà con la sua partenza, ma continuerà con forme di collaborazione fra prefettura e scuola. Da registrare l'emozionato saluto del sindaco 'baby' e di tutti i componenti del consiglio comunale dei ragazzi.
Di seguito l’intervista al sub-commissario prefettizio Luciano Conti, al dirigente scolastico Pierino Delle Donne e al sindaco di San Salvo Tiziana Magnacca.